Piero Plantone nuovo vice presidente del Consiglio Comunale
Sarà Piero Plantone il nuovo vice presidente del Consiglio Comunale.
A proporre la nomina dell’ex assessore è stata la stessa maggioranza che, durante il consiglio comunale di ieri, ha ottenuto l’approvazione a maggioranza assoluta solo nella seconda votazione, considerando che nella prima votazione non si era raggiunto i 2/3 di voti favorevoli, così come previsto dalla norma. Una decisione non condivisa dalla minoranza che ha votato scheda bianca in entrambe le votazioni. Il consigliere Plantone, nonostante fosse assente in consiglio comunale, ha comunicato la propria disponibilità per il nuovo incarico.
Durante l'assisse è stato osservato un minuto di raccoglimento per commemorare la figura del sen. di Forza Italia Donato Bruno, venuto a mancare all’età di 66 anni lo scorso 17 agosto 2015. A richiedere l’osservanza del minuto di silenzio è stato il consigliere comunale di FI Angela Lobianco, che ha ricordato il sen. Bruno come “grande uomo politico”.
Anche il presidente del consiglio, il prof. Stanislao Morea, ha espresso il suo ricordo anticipando ai presenti che, in accordo con la famiglia, sarà comunicata a breve la data di un consiglio comunale straordinario dedicato alla memoria del sen. Donato Bruno.